Tutto sul nome MARTA MARI'

Significato, origine, storia.

Marta Mari è un nome di origine ebraica che significa "dedicata al Signore". Deriva dal nome aramaico Mart, che a sua volta deriva dalla radice ebraica marar, che significa "consacrare o dedicare".

Il nome Marta è stato portato da diverse figure storiche importanti. Ad esempio, la prima persona di cui si ha conoscenza con questo nome era una donna del I secolo d.C., sorella di Lazzaro e Maria di Betania, che sono menzionati nel Vangelo secondo Giovanni. Secondo la tradizione cristiana, Marta è considerata la patrona delle donne sposate.

Il nome Marta ha anche un importante significato nella cultura popolare italiana. Ad esempio, uno dei personaggi più iconici dell'opera di Giuseppe Verdi, La Traviata, si chiama Violetta Valery, ma il suo vero nome era Marta. Inoltre, nel popolare libro per bambini "Le avventure di Pinocchio", la madre di Geppetto è chiamata Marta.

In sintesi, Marta Mari è un nome di origine ebraica che significa "dedicata al Signore". Ha una storia ricca di figure storiche importanti e ha un significato culturale significativo nella tradizione italiana.

Popolarità del nome MARTA MARI' dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Marta Mari' è stato dato solo una volta in Italia nel corso del 2022. Finora, il numero totale di nascite con questo nome in Italia è di 1.